GardaColline - GardaHills

Il sito web ufficiale per il turismo e i viaggi sulle Colline Moreniche del Lago di Garda.

Agriturismi, Alberghi, Bed & Breakfast, Ristoranti, Artigianato, Benessere, Vini e prodotti tipici delle colline moreniche vicino al Lago di Garda tra Brescia, Verona e Mantova


Newsletter

Iscriviti alla newsletter di GardaColline
Sei in: Home > News > Successo per la proiezione in anteprima del video LE COLLINE MORENICHE DEL GARDA

17/04/2012

Successo per la proiezione in anteprima del video LE COLLINE MORENICHE DEL GARDA

L'occasione è stata la presentazione di alcuni progetti realizzati o in corso di realizzazione da parte dei beneficiari delle Misure di PSL del GAL Colline Moreniche del Garda.

Il 16 aprile scorso a Cavriana, nella Sala Civica, erano presenti: l'Assessore Regionale Carlo Maccari, il Presidente della Provincia di Mantova Alessandro Pastacci, il Presidente della C.C.I.A.A. Carlo Zanetti, Il presidente del GAL Colline moreniche del Garda e del Parco del Mincio Maurizio Pellizzer, molti Amministratori dei Comuni del territorio.

I posti a sedere in sala non sono stati sufficienti per il numerosissimo pubblico intervenuto tra cui personalità locali, giornalisti, operatori, che hanno assistito attenti alla proiezione in anteprima del Video LE COLLINE MORENICHE DEL LAGO DI GARDA, realizzato per il Consorzio GardaColline-GardaHills dal regista Mario Piavoli, da un'idea di Marco Santini Presidente del Consorzio stesso, finanziato dal GAL. E' stato accolto con grande attenzione ed entusiasmo espresso anche con un lungo applauso alla fine della proiezione.

GardaColline-GardaHills, Consorzio di promozione turistica delle colline alla base del Lago di Garda, ha ideato il video per ricordare tutte le meraviglie del territorio a chi vi risiede ma, soprattutto, per raccontarle a chi visita il Lago di Garda ma non conosce il suo straordinario entroterra.

Il video vede protagonisti alcuni turisti che vivono il territorio a bordo di una macchina sportiva, in bicicletta, a cavallo, in canoa, a piedi. Attraversano i Borghi, visitano i piccoli Musei, contemplano il paesaggio, gustano i vini e i prodotti locali, scoprono piccole accoglienti strutture in cui soggiornare, apprezzano le opere degli artigiani che lavorano vetro, cuoio, ceramiche, tessuti, assistono alle pittoresche manifestazioni nei Paesi e nei Borghi.

Sono state realizzate 3 versioni del filmato per i vari utilizzi, tutte in tre lingue: venti minuti, 4 minuti, ed uno spot pubblicitario di 30 secondi.

Il regista Mario Piavoli, con grandissima capacità e sensibilità, ha effettuato riprese nell'arco di un anno, ben evidenti sono infatti le caratteristiche di tutte le quattro stagioni, poi un accurato lavoro di selezione di immagini e suoni, il montaggio, l'inserimento del parlato e delle musiche. Il risultato è un'opera che sintetizza mirabilmente tutto ciò di cui chi vive qui può essere veramente orgoglioso e che se, come è nelle intenzioni del Consorzio, verrà diffuso anche attraverso importanti mezzi di comunicazione come WEB e TV, attrarrà un turista di qualità la cui presenza sia sostenibile per il delicato territorio.

Il Video sarà in proiezione continua anche nell'ambito della mostra "Il paesaggio dell'Alto Mantovano: arte, identità e territorio" allestita alla Casa del Mantegna, a Mantova, dal 20 aprile al 15 luglio 2012.

La serata, dopo la presentazione di alcuni progetti GAL, si è conclusa con la presentazione di un altro progetto del Consorzio GardaColline-GardaHills: la quarta edizione della CACCIA AI TESORI DI GARDA COLLINE che nel 2012, sempre con la preziosissima collaborazione di Cassa Padana, avverrà a metà ottobre; novità di questa edizione, con la collaborazione dell'Istruttore federale Equestre Fabio Cherubini, sarà il trasporto dei partecipanti su carrozze, trainate da splendidi cavalli in pariglia, attraverso itinerari di grande suggestione.

pagine/720_Pastacci.Cavriana.light.jpg
da sinistra: Maurizio Covri Direttore del GAL Colline Moreniche del Garda; Maurizio Pellizzer Presidente del GAL Colline Moreniche del Garda e del Parco del Mincio; Benhur Tondini Sindaco di Cavriana; Alessandro Pastacci Presidente della Provincia di Mantova; Carlo Maccari Assessore Regione Lombardia.
pagine/720_Riprese_.jpg
Mario Piavoli durante le riprese
 

Contatti

Consorzio GardaColline-GardaHills

Sedi operative

Strada Davini, 5
46040 Monzambano (MN)
Tel. +39 0376 809389

Via San Escrivā de Balaguer, 3
25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. +39 030 9916206

Sede legale

Piazza San Martino 10
25010 Pozzolengo (BS)

Codice fiscale e Partita IVA:
02761770987

E-mail info@gardacolline.it

Week end Colline del Garda - Agriturismi Lago di Garda - B&B Lago di Garda - Soggiorno Lago di Garda - Enogastronomia Garda - Prodotti Tipici del Garda - Vacanze Famiglia Lago di Garda

Website by IDEA Web Agency