GardaColline - GardaHills

Il sito web ufficiale per il turismo e i viaggi sulle Colline Moreniche del Lago di Garda.

Agriturismi, Alberghi, Bed & Breakfast, Ristoranti, Artigianato, Benessere, Vini e prodotti tipici delle colline moreniche vicino al Lago di Garda tra Brescia, Verona e Mantova


Newsletter

Iscriviti alla newsletter di GardaColline
Sei in: Home > News > Sommacampagna: al via la campagna "BEVIAMO LA NOSTRA ACQUA!"

17/09/2008

Sommacampagna: al via la campagna "BEVIAMO LA NOSTRA ACQUA!"

Una brocca di vetro personalizzata in regalo a tutti i cittadini di Sommacampagna affinché bevano l’acqua del rubinetto. Così parte “Beviamo la nostra acqua!” la Campagna di informazione e sensibilizzazione che invita a bere con tranquillità l’acqua che viene erogata attraverso i rubinetti delle case.
 “Siamo sicuri della bontà della nostra acqua – spiega il Sindaco, Graziella Manzato – perché essa subisce più di 40.000 controlli l’anno. Distribuiremo una brocca personalizzata e un depliant con i parametri di potabilità, a dimostrazione che l’acqua di Sommacampagna è molto più pura di quella venduta in bottiglia e molto più economica”.
 “Il dato da sottolineare – aggiunge l’assessore all’ecologia Massimo Granuzzo -  e che spesso viene ignorato, consiste nel costo bassissimo dell’acqua per le aziende che la imbottigliano (in Veneto il canone è di Euro 0,003 per litro di acqua imbottigliata) mentre quello che fa lievitare il prezzo finale della bottiglia è il costo della plastica, dei carburanti e della pubblicità che serve alle aziende per vendere le bottiglie. E’ importante che ognuno si riappropri di una "cultura dell'acqua", comprendendone il valore: uso e non abuso, quindi, attraverso comportamenti responsabili e piccoli accorgimenti quotidiani per ridurne lo spreco”.
La tematica ambientale e di risparmio idrico ed economico che ha avviato “Beviamo la nostra acqua!”, ha già fatto il giro d’Italia con la trasmissione radiofonica di Radio 2 Caterpillar.
pagine/258_Sommacampagna.Municipio.jpg
 

Contatti

Consorzio GardaColline-GardaHills

Sedi operative

Strada Davini, 5
46040 Monzambano (MN)
Tel. +39 0376 809389

Via San Escrivā de Balaguer, 3
25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. +39 030 9916206

Sede legale

Piazza San Martino 10
25010 Pozzolengo (BS)

Codice fiscale e Partita IVA:
02761770987

E-mail info@gardacolline.it

Week end Colline del Garda - Agriturismi Lago di Garda - B&B Lago di Garda - Soggiorno Lago di Garda - Enogastronomia Garda - Prodotti Tipici del Garda - Vacanze Famiglia Lago di Garda

Website by IDEA Web Agency