GardaColline - GardaHills

Il sito web ufficiale per il turismo e i viaggi sulle Colline Moreniche del Lago di Garda.

Agriturismi, Alberghi, Bed & Breakfast, Ristoranti, Artigianato, Benessere, Vini e prodotti tipici delle colline moreniche vicino al Lago di Garda tra Brescia, Verona e Mantova


Newsletter

Iscriviti alla newsletter di GardaColline
Sei in: Home > News > GARDA HILLS AWARDS 2008

05/10/2008

GARDA HILLS AWARDS 2008

l Consorzio GardaColline-GardaHills ha dedicato la giornata del 10 ottobre scorso ad un evento articolato in tre momenti: un Convegno quale momento di formazione destinato prevalentemente ai Soci, unaConferenza Stampa rivolta ai rappresentanti dei media in cui si sono preannunciati i progetti per la primavera 2009 (in particolare GARDA CHE COLLINE, caccia ai Tesori delle Colline Moreniche del Garda), una Degustazione-Aperitivo a base dei prodotti dei Consorziati e, a conclusione della giornata, una cena in cui stati assegnati i Garda Hills Awards 2008.

L’evento ha registrato la presenza di oltre un centinaio di partecipanti.

Le location scelte (Parco Natura Viva per la prima parte e Ristorante Stella d’Italia di Pastrengo per la cena) hanno soddisfatto ogni aspettativa e favorevolmente emozionato gli intervenuti, anche le condizioni meteorologiche sono state favorevoli e hanno permesso a molti giornalisti una visita al Parco.

Il Convegno, che è stato moderato da Donatella Marai dell’Agenzia Semiramis di Castiglione delle Stiviere, si è articolato attraverso interventi di: Cesare Avesanititolare del Parco Natura Viva, che ha dato il benvenuto e presentato le peculiarità del Parco; Marco SantiniPresidente del Consorzio, che ha riassunto lo stato dell’arte del Consorzio; Vladimiro RivaSegretario Generale di Promoveneto e Console Regionale del Touring Club Italiano, che ha parlato del possibile sviluppo turistico del territorio; Chiara Pivadell’Ufficio Comunicazione di Federcasse, che ha relazionato sulle attività di RETE; Costantino Cipollaprofessore ordinario di sociologia all’Università di Bologna, che è intervenuto sulle peculiarità storiche e culturali del territorio; Angelo Perettigiornalista e fiduciario Slow Food per il Garda veronese nonché consulente del Consorzio Garda Classico, è intervenuto sugli aspetti dell’enogastronomia.

Gli interventi di sala di Giovanna Prandini, Massimo Castrini e Carlo Nerozzi (che metaforicamente ha paragonato il territorio del Consorzio ad un diamante che maggior numero di sfaccettature ha e più brilla) hanno rafforzato il concetto di rete e di qualità.

I Produttori d’eccellenza, Soci del Consorzio, hanno offerto i loro Vini delle tre aree provinciali con la presentazione di Pietro Ferri (titolare del Ristorante "Osteria da Pietro"). Molto apprezzati anche il Salame De.C.o. presentato da Massimo Castrini (Fattorie dei Colli Storici) e i Formaggi presentati da Ercole Tosoni (Fattoria La Regina).

La conclusione della giornata, con l’accurata cena alla Stella d’Italia da Umberto e l’assegnazione deiGARDA HILLS AWARDS, oltre ad essere stata un piacevole momento conviviale, ha valorizzato il lavoro dell’Artigiano Artista Roberto Villini (che ha realizzato i premi) come lo scorso anno avvenne per Raffaele e Riccardo Darra. Il primo dei premi è stato assegnato al Comune di Valeggio sul Mincio, motivato sia dalleapprezzabili attività dell’Amministrazione in campo turistico, che dall’essere stato il primo tra gli Enti Pubblici Locali ad associarsi a GardaColline.

La serata ha permesso anche di intrattenere i ben venti giornalisti presenti, di cui 10 premiati (vedi l'elenco) con il GARDA HILLS AWARD, e dare ad alcuni Soci del Consorzio l’opportunità di ospitare quelli che, tra questi, si sono trattenuti per il giorno dopo. I giornalisti, con i quali il Presidente ed alcuni Consiglieri hanno avuto occasione di intrattenersi nella giornata successiva, si sono dichiarati veramente colpiti dalla ricchezza delle peculiarità che sono state loro presentate e hanno promesso di ritornare per approfondire la conoscenza e poter descrivere il territorio nei loro mezzi di comunicazione.

 

pagine/287_GardachColline10ottobre.jpg
pagine/287_ParcoNaturaViva.Avesani.jpg
pagine/287_GardaHillsAward.Valeggio.jpg
 

Contatti

Consorzio GardaColline-GardaHills

Sedi operative

Strada Davini, 5
46040 Monzambano (MN)
Tel. +39 0376 809389

Via San Escrivā de Balaguer, 3
25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. +39 030 9916206

Sede legale

Piazza San Martino 10
25010 Pozzolengo (BS)

Codice fiscale e Partita IVA:
02761770987

E-mail info@gardacolline.it

Week end Colline del Garda - Agriturismi Lago di Garda - B&B Lago di Garda - Soggiorno Lago di Garda - Enogastronomia Garda - Prodotti Tipici del Garda - Vacanze Famiglia Lago di Garda

Website by IDEA Web Agency