GardaColline - GardaHills

Il sito web ufficiale per il turismo e i viaggi sulle Colline Moreniche del Lago di Garda.

Agriturismi, Alberghi, Bed & Breakfast, Ristoranti, Artigianato, Benessere, Vini e prodotti tipici delle colline moreniche vicino al Lago di Garda tra Brescia, Verona e Mantova


Newsletter

Iscriviti alla newsletter di GardaColline
Sei in: Home > News > CACCIA AI TESORI DI GARDACOLLINE, resoconto di un successo

07/04/2009

CACCIA AI TESORI DI GARDACOLLINE, resoconto di un successo

La Caccia ai Tesori di GardaColline alla prima edizione, svoltasi dal 27 al 29 marzo, ha raccolto la partecipazione di un centinaio di persone divise in 29 equipaggi. La provenienza è stata perlopiù entro il raggio di 100/150 km., ma alcuni sono stati attratti dal gioco anche da lontano.
L'evento ha coinvolto direttamente oltre metà dei Soci del Consorzio che hanno ospitato i Giocatori nelle proprie Aziende (strutture del ricettivo, cantine, laboratori, negozi, oltreché parchi) con vero spirito di accoglienza.
Tutta l'organizzazione è stata realizzata grazie al volontariato dei Soci e all’impegno dell’equipe di Cassa Padana, nonché al sostegno di alcuni Comuni e di Enti amici come il Touring Club Italiano.
Il venerdì sera tutti gli iscritti hanno raggiunto le Colline Moreniche del Garda e preso possesso del proprio alloggio in Agriturismo, B&B o Albergo.
Al mattino del sabato è iniziato il Gioco, il percorso del quale ha toccato tutti Comuni del territorio, partendo da Palazzo Gonzaga a Volta Mantovana, visitando subito Borghetto e Castellaro Lagusello, i due gioielli del territorio (entrambi appartenenti al Club dei Borghi più belli d’Italia), per poi realizzare la prova delle Spider nel vicino Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio, uno dei più noti Parchi al mondo.
Il pranzo degustazione è stato offerto in 3 diverse Cantine del Mantovano e subito dopo i Giocatori, divisi in gruppi, hanno sostenuto la prova "Gastronomica" preparando Capunsei a Solferino e i Tortellini a Valeggio e quella "Agricola" visitando allevamenti bovini e laboratori dove si producono i nostri salumi e i nostri formaggi.
Per finire al pomeriggio passaggio a Villa Mirra a Cavriana per alcuni ed alla Rocca di Solferino per altri.
Alla sera a Lonato del Garda è stata offerta una tipica Cena a base di una ricca tavola di antipasti, “Minestrina sporca” (con pasta casereccia e fegatini) e Spiedo Bresciano e conclusa con un dolce alla zucca caramellata con gelato artigianale.
La domenica mattina tutti a visitare la graziosissima Pieve di S.Andrea a Sommacampagna e poi ancora in Cantina nello scenario territoriale del Lugana per terminare col divertente Buffet /Premiazione in una splendida Cascina recentemente ristrutturata sotto la Torre di San Martino della Battaglia.

PER VEDERE LE IMMAGINI DELLA "CACCIA" CLICCA QUI oppure cerca nella Sala Stampa di www.gardacolline.it

 

ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA EDIZIONE !

 

pagine/397_CacciaaiTesori.jpg
 

Contatti

Consorzio GardaColline-GardaHills

Sedi operative

Strada Davini, 5
46040 Monzambano (MN)
Tel. +39 0376 809389

Via San Escrivā de Balaguer, 3
25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. +39 030 9916206

Sede legale

Piazza San Martino 10
25010 Pozzolengo (BS)

Codice fiscale e Partita IVA:
02761770987

E-mail info@gardacolline.it

Week end Colline del Garda - Agriturismi Lago di Garda - B&B Lago di Garda - Soggiorno Lago di Garda - Enogastronomia Garda - Prodotti Tipici del Garda - Vacanze Famiglia Lago di Garda

Website by IDEA Web Agency