12 ottobre, Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio.
Conoscere gli alberi divertendosi con mamma e papà. Questo è lo scopo del laboratorio didattico gratuito “Siamo alberi dello stesso giardino” organizzato per domenica 12 ottobre al Parco Giardino Sigurtà dedicato alle famiglie che vogliono trascorrere una giornata immerse nella Natura.
In un primo momento genitori e figli saranno divisi in due gruppi e faranno due percorsi guidati distinti della durata di un’ora circa. I più piccoli impareranno così in modo originale a distinguere la Grande Quercia dai Ginkgo biloba, i Cipressi dai Bagolari e molto altro ancora!
Successivamente adulti e bambini si ritroveranno nella tensostruttura accanto al Viale delle Rose, per partecipare ad un simpatico laboratorio didattico: qui i piccoli visitatori, aiutati dai genitori e dalle operatrici, realizzeranno con materiali di recupero (come carta, foglie, piccoli arbusti raccolti appositamente dai giardinieri) il loro personalissimo albero, che potrà essere morbido o rugoso, dalla chioma dorata o argentata.
Per partecipare è necessario iscriversi presso la biglietteria del Parco la domenica mattina fino ad esaurimento posti.
Info: www.sigurta.it
Consorzio GardaColline-GardaHills
Strada Davini, 5
46040 Monzambano (MN)
Tel. +39 0376 809389
Via San Escrivà de Balaguer, 3
25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. +39 030 9916206
Piazza San Martino 10
25010 Pozzolengo (BS)
Codice fiscale e Partita IVA:
02761770987
E-mail info@gardacolline.it