GardaColline - GardaHills

Il sito web ufficiale per il turismo e i viaggi sulle Colline Moreniche del Lago di Garda.

Agriturismi, Alberghi, Bed & Breakfast, Ristoranti, Artigianato, Benessere, Vini e prodotti tipici delle colline moreniche vicino al Lago di Garda tra Brescia, Verona e Mantova

Sei in: Home > Eventi > Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda il 26 maggio alla Rocca di Lonato

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di GardaColline

Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda il 26 maggio alla Rocca di Lonato

Tra gli appuntamenti organizzati per la valorizzazione e promozione della Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda, la Fondazione Ugo Da Como mette da qualche anno in campo una serie di appuntamenti espressamente dedicati ai bambini.

Domenica 26 maggio 2013, la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano disporrà i propri figuranti per la realizzazione di una giornata da favola da trascorrere tra i bastioni dello storico edificio di Lonato.

Dalle ore 10 alle ore 17.30 i bambini potranno accedere dal ponte levatoio (prezzo per ogni partecipante, sia bambino che adulto, 5 euro), verranno condotti nel Quartiere alto dove avverrà la vestizione, ossia ad ogni bambino verrà consegnato un costume da cavaliere e si organizzeranno le animazioni.
In sostanza la giornata è suddivisa in due momenti (le famiglie potranno decidere se trattenersi tutto il giorno, oppure solo la mattina, oppure solo il pomeriggio) e si creeranno delle squadre che rievocheranno le gesta eroiche tra tradimenti, vendette, tenzoni. Tra la fata Morgana, mago Merlino e Re Artu' i bambini potranno "divertirsi combattendo" imparando una delle storie epiche più celebri nella letteratura dell'infanzia, nota al grande pubblico come "I cavalieri della tavola rotonda", appunto.
Al termine dell'avventura a Lonato uno tra i cavalieri verrà incoronato Re Artù, il bambino prescelto che, come narra la leggenda, riuscirà ad estrarre la spada Excalibur dalla roccia.

INFO: tel. 030/9130060, prenotazioni@fondazioneugodacomo.it

pagine/845_CavalieriRoccaLonato.jpg


 

Contatti

Consorzio GardaColline-GardaHills

Sedi operative

Strada Davini, 5
46040 Monzambano (MN)
Tel. +39 0376 809389

Via San Escrivà de Balaguer, 3
25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. +39 030 9916206

Sede legale

Piazza San Martino 10
25010 Pozzolengo (BS)

Codice fiscale e Partita IVA:
02761770987

E-mail info@gardacolline.it

Week end Colline del Garda - Agriturismi Lago di Garda - B&B Lago di Garda - Soggiorno Lago di Garda - Enogastronomia Garda - Prodotti Tipici del Garda - Vacanze Famiglia Lago di Garda

Website by IDEA Web Agency