Il Comune di Cavriana per il terzo anno consecutivo sceglie di indire un premio in onore di Isabella d'Este, Marchesa di Mantova, colei che con la bella località collinare ebbe un rapporto privilegiato giacché abituale sosta estiva durante i suoi viaggi verso il Lago di Garda.
Il premio che ne porta il nome nasce con l'obiettivo di risvegliare l'identità artistica e culturale del nostro territorio attraverso un confronto fra artisti e intellettuali di ogni provenienza.
Sabato 15 settembre, alle ore 21,00, all'interno del suggestivo cortile di Villa Mirra, verranno assegnate le targhe speciali e il Premio Isabella d'Este ai protagonisti scelti dal Comitato Scientifico del Premio. Agli interventi degli ospiti - chiamati a raccontare il loro percorso artistico e professionale, intervistati dal critico d'arte Carlo Micheli - si alterneranno alcuni omaggi musicali e di teatro canzone ispirati a donne famose del passato e di oggi con Alice Ronzani e Giò Canevese, accompagnate al pianoforte da Emiliano Paterlini.
Il galà si concluderà con un brindisi allestito dalla associazione La Strada dei Vini e Sapori Mantovani.
In caso di maltempo la serata avrà luogo all'interno delle cantine di Villa Mirra.
Consorzio GardaColline-GardaHills
Strada Davini, 5
46040 Monzambano (MN)
Tel. +39 0376 809389
Via San Escrivà de Balaguer, 3
25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. +39 030 9916206
Piazza San Martino 10
25010 Pozzolengo (BS)
Codice fiscale e Partita IVA:
02761770987
E-mail info@gardacolline.it