GardaColline - GardaHills

Il sito web ufficiale per il turismo e i viaggi sulle Colline Moreniche del Lago di Garda.

Agriturismi, Alberghi, Bed & Breakfast, Ristoranti, Artigianato, Benessere, Vini e prodotti tipici delle colline moreniche vicino al Lago di Garda tra Brescia, Verona e Mantova

Sei in: Home > Eventi > Convivium Voluptatis: ritorna la maestosa festa rinascimentale di Volta Mantovana.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di GardaColline

Convivium Voluptatis: ritorna la maestosa festa rinascimentale di Volta Mantovana.

Convivium Voluptatis: 24, 25 e 26 Giugno 2011 ritorna la maestosa festa rinascimentale di Volta Mantovana. La rievocazione della festa organizzata dai nobili Gonzaga di Mantova sarà, quest’anno, dedicata alla commovente storia di Orfeo ed Euridice.

A partire dal 24 giugno 2011, la fatata notte di S. Giovanni, e proseguendo poi il 25 e 26 giugno, gli incantevoli giardini di Palazzo Gonzaga a Volta Mantovana si caleranno in un’atmosfera rinascimentale. Gli ospiti, Illuminati solo dalla luce delle fiaccole, saranno accompagnati alla scoperta del rinascimento, dei personaggi che popolavano i castelli e le bettole, dei giullari, dei buffoni, dei giocolieri e dei saltimbanco. Quest’anno la festa sarà dedicata al famoso mito di Orfeo ed Euridice, una delle prime e più importanti opere teatrali di argomento pagano, non mancheranno tuttavia i mercati, i giochi d’azzardo, il teatro e la consueta allegria. Ma Il triste mito dei due innamorati riecheggerà nei giardini, uno straziato Orfeo, alla ricerca della sua amata, verrà confuso e deviato da abili baccanti ugualmente innamorate e da satiri che tenderanno scherzi a tutti gli avventori. Portate anche la vostra bella e sfidatela in una prova d’amore, ma attenti perché è la fiducia quella che spesso viene a mancare.

Per gli appassionati, gli amanti, gli innamorati e coloro che hanno il cuore lacerato da amori non corrisposti, la festa avrà inizio venerdì 24 giugno con il banchetto rinascimentale: una cena storica a base di piatti locali e tipicamente rinascimentali. Durante la serata la compagnia degli Ordallegri, le musiche, le danze e l’immancabile spettacolo pirotecnico allieteranno gli ospiti mentre satiri e baccanti rallegreranno gli ospiti piacevolmente seduti per desinare.

Sabato 25 e domenica 26 è tempo di festa popolare. I giardini si animeranno con mercati di prodotti alimentari ricercati, artigiani, spezialim ciarlatani, cartomanti e fattucchiere; la taverna resterà sempre aperta per gustare prodotti tipici, vino speziato e ottima birra.

Link esterni

www.conviviovolta.net
pagine/147_Eventi2011.Convivium.jpg


 

Contatti

Consorzio GardaColline-GardaHills

Sedi operative

Strada Davini, 5
46040 Monzambano (MN)
Tel. +39 0376 809389

Via San Escrivà de Balaguer, 3
25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. +39 030 9916206

Sede legale

Piazza San Martino 10
25010 Pozzolengo (BS)

Codice fiscale e Partita IVA:
02761770987

E-mail info@gardacolline.it

Week end Colline del Garda - Agriturismi Lago di Garda - B&B Lago di Garda - Soggiorno Lago di Garda - Enogastronomia Garda - Prodotti Tipici del Garda - Vacanze Famiglia Lago di Garda

Website by IDEA Web Agency