GardaColline - GardaHills

Il sito web ufficiale per il turismo e i viaggi sulle Colline Moreniche del Lago di Garda.

Agriturismi, Alberghi, Bed & Breakfast, Ristoranti, Artigianato, Benessere, Vini e prodotti tipici delle colline moreniche vicino al Lago di Garda tra Brescia, Verona e Mantova

Sei in: Home > Eventi > CLASSICA A SANT'ANTONIO, tre concerti di musica classica a Lonato del Garda

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di GardaColline

CLASSICA A SANT'ANTONIO, tre concerti di musica classica a Lonato del Garda

Da domenica 22 maggio 2011 la chiesa lonatese di Sant’Antonio abate apre le sue porte alla “Classica”. Alle ore 17, si terrà il  primo appuntamento della rassegna “Classica a Sant’Antonio” che vedrà esibirsi il Quartetto d’archi di Milano, di cui fa parte il maestro Giuseppe Laffranchini, direttore artistico della manifestazione lonatese. Proposta dal gruppo Amici della chiesa di San’Antonio e dalla Parrocchia di Lonato del Garda con il patrocinio dell’Assessorato comunale alla Cultura, l’iniziativa invita gli appassionati della musica classica a tre concerti a ingresso libero: domenica 22 e 29 maggio e il 5 giugno, sempre dalle ore 17.

La quarta edizione della rassegna in questo luogo pregno di arte e di storia è caratterizza dalla qualificata direzione artistica del maestro Giuseppe Laffranchini (già primo violoncello dell’Orchestra della Scala di Milano), da una programmazione di particolare livello e interesse nonché dall’emozione di seguire concerti a “tu per tu” con gli interpreti, senza fini di lucro.

Le eventuali offerte libere raccolte saranno, infatti, come è consuetudine del gruppo Amici della Chiesa di S. Antonio abate, destinate al mantenimento e alla riqualificazione del tempio lonatese. L’idea del gruppo è «proporre concerti musicali a tutta la cittadinanza, con l’intento di sensibilizzare e coltivare una cultura musicale e dare nello stesso tempo l’opportunità di valorizzare la chiesetta, da tempo oggetto di recupero e di riqualificazione artistica e devozionale, insieme al contesto architettonico-naturalistico in cui si trova, in pieno centro storico, a stretto contatto con le mura medioevali, la Casa del podestà e la Rocca visconteo-veneta».

Il programma concertistico prevede:

Domenica 22 maggio (ore 17): Quartetto d’archi di Milano, con Giuseppe Laffranchini e la partecipazione della viola Cecilia Musmeci.

Domenica 29 maggio (ore 17): “Trio del Garda” con il soprano Nadia Engheben.

Domenica 5 giugno (ore 17): Concerto per violoncello e pianoforte, con il maestro Laffranchini e la pianista Caterina Goglione.

pagine/116_Chiesa S. Antonio di sera.JPG


 

Contatti

Consorzio GardaColline-GardaHills

Sedi operative

Strada Davini, 5
46040 Monzambano (MN)
Tel. +39 0376 809389

Via San Escrivà de Balaguer, 3
25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. +39 030 9916206

Sede legale

Piazza San Martino 10
25010 Pozzolengo (BS)

Codice fiscale e Partita IVA:
02761770987

E-mail info@gardacolline.it

Week end Colline del Garda - Agriturismi Lago di Garda - B&B Lago di Garda - Soggiorno Lago di Garda - Enogastronomia Garda - Prodotti Tipici del Garda - Vacanze Famiglia Lago di Garda

Website by IDEA Web Agency