La Cascina Capuzza si trova nel cuore dell'omonimo Podere. L'origine del rustico risale al 1400 e qui si può trovare l'antico portale dal quale è stato ricavato il marchio che contraddistingue i prodotti vinicoli della azienda.
Primo agriturismo nato in Lombardia, ancora oggi offre un servizio di ristorazione che vuole accomunare la degustazione dei vini, prodotti dai vigneti che la circondano, ad una cucina semplice e genuina. I piatti della Cascina sono basati sulla qualità delle materie prime, recuperano ricette di origine locale e la proposta gastronomica verte sui prodotti del territorio.
Gli antipasti sono composti da diversi “assaggi” che vanno dai salumi alle verdure, a piccole elaborazioni come frittate, torte salate e piccoli sformati caldi. I primi piatti spaziano dalla pasta di grano duro ai tortelli con diversi ripieni, gnocchi ed i caponsei. I secondi a base di carne sono principalmente cotti sulla griglia, in inverno vengono spesso proposti il Cosciotto di maiale, la Porchetta ed i Bolliti oltre ai piatti a base di pesce di Lago.
I dolci sono tutti fatti in casa.
I vini sono quelli della Cantina Colli a Lago, che vinifica le uve della Azienda Agricola Capuzza.
Consorzio GardaColline-GardaHills
Strada Davini, 5
46040 Monzambano (MN)
Tel. +39 0376 809389
Via San Escrivā de Balaguer, 3
25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. +39 030 9916206
Piazza San Martino 10
25010 Pozzolengo (BS)
Codice fiscale e Partita IVA:
02761770987
E-mail info@gardacolline.it